Calendario

Marzo 2014 Aprile 2014 Maggio 2014
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Banner
Banner
Banner
Banner

Venezia, Piazza San Marco, lunedì 31 Dicembre 2012 dalle ore 22.30

Mestre, Piazza Ferretto, lunedì 31 Dicembre 2012 dalle ore 22.30 e martedì 1 gennaio 2013 dalle ore 11.00

L'Inverno si mette in maschera e il Carnevale si veste di bianco: per la notte magica che segna l'arrivo del 2013, le tradizioni si invertono. L'euforia del Carnevale che il calendario ha reso più del solito, un vero "Winter Carnival - Carnevale d'Inverno", contagia anche il Capodanno e obbliga tutti a mettersi in maschera.

Il Capodanno, la Festa dell'Inverno, diventa "All White - Tutto Bianco", come i grandi party che si svolgono in tutto il mondo all'insegna della musica dance, ma anche come le grandi feste lungo le spiagge di Bahia, che a Capodanno segnano l'inizio di un nuovo anno, con gli omaggi di fiori al mare e alla sua dea Yemanjà.

Un manto di luce e colore bianco scende sul palcoscenico di Piazza San Marco e ne riveste le strutture con pendenti di ghiaccio e cristallo. Al centro della scena una grande maschera bianca, come scolpita nella neve. Dalla testa della maschera esce la chioma di un albero, anch'esso ghiacciato, ma tutto ricoperto di luci, brillanti riflessi e bagliori. La maschera vive dei riflessi iridescenti e dei fasci di luce che le escono dagli occhi, in spirali di algido fumo bianco, che avvolgono gli artisti che si muovono sul palco, anch'essi tutti vestiti di bianco.

L'inverno ha reso tutto magico e bianco, e invitiamo tutto il pubblico ad adeguarsi: quest'anno nessun abito nero da sera, ma soltanto vestiti bianchi, glitter e luccicanti paillettes per decorare una festa, che darà con il colore bianco uno stile tutto nuovo al Capodanno.

LO SHOW

A Venezia, Piazza San Marco, la prima parte della serata è dedicata alla musica live, con la Venice White Band che eseguirà un vasto repertorio di grandi successi della scena pop internazionale, supportata dalla cantante Chiara Luppi e da una coppia di ballerini e performer rigorosamente truccati e vestiti di bianco che non mancheranno di coinvolgere il pubblico con sorprese e animazioni. Il conduttore è un Mister White affascinante e inquietante allo stesso tempo, che accompagna al countdown di mezzanotte e al grande show di fuochi d'artificio in Bacino di San Marco.

Dopo mezzanotte il palco ospita l'affascinante coreografia di "Dancing sphere": una ballerina intrappolata in una sfera trasparente che pare di cristallo, e che ruota fino al centro della scena per eseguire il suo spettacolare balletto.

E per finire, il dj-set di Dj Maci accompagnerà il pubblico fino alla conclusione della serata.

Il programma di Piazza San Marco

- Ore 22:30 Inizio spettacolo, con la musica della Venice White Band e Chiara Luppi e l'animazione di Mr. White.

- Dalle ore 23.00 brindisi per tutti con Bellini Canella

- Ore 00:00 Countdown di benvenuto al 2013

- Ore 00:15 spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco

- Ore 00:30 Dj-set con Dj Maci

A Mestre, in Piazza Ferretto, la notte di San Silvestro sarà animata dalle 22.30 da un dj-set che, dalla torre-palco della pista di pattinaggio su ghiaccio, accompagnerà il pubblico prima e dopo il countdown di mezzanotte. Il giorno seguente la piazza sarà invece animata con intrattenimento per bambini, spettacoli e con il clou finale, alle 18.30, del concerto della band veneziana Ska-J.

Il programma di Piazza Ferretto

31 dicembre 2012

- ore 22.30: inizio spettacolo e dj-set

- ore 00:00 countdown di benvenuto al 2013

- ore 00.15 e la musica continua...

1 gennaio 2013

- ore 11.00-13.000 e 15.00-19.00: spettacoli sul ghiaccio, animazioni e intrattenimento per tutti.

- ore 18.30 concerto degli Ska-J

 

IL CAST

Un "Total White Cast", composto interamente da artisti vestiti di bianco. Musicisti, cantanti, performer, ballerini, dj, coinvolgono la piazza in un raffinato ed energico white show, che introdurrà il pubblico ad un anno tutto nuovo e che si preannuncia di nuovi colori.

Mr. White

Un essere algido all'apparenza, ma bollente dentro, pronto a scatenarsi sul palco coinvolgendo il pubblico nel grande spettacolo del Capodanno di Piazza San Marco. Trasmette il senso del passaggio dal bianco al colore, da un anno che si porta via le sue difficoltà, ad un nuovo anno di colori e di speranze. Il Principe Maurice, alias Mr White, è un performer attivo sulla scena nazionale e internazionale da molti anni nella direzione artistica di spettacoli dal vivo e musicali, ma anche nella performance in prima persona, grazie all'ironia surreale con cui ha interpretato grandi serate e spettacoli, nelle più famose discoteche d'Italia, che ha contribuito a lanciare e rendere famose in tutto il territorio.

Chiara Luppi

Una voce calda e "nera" per rendere bollente il ghiaccio di una serata unica che coinvolgerà l'intera piazza facendo intonare le grandi hits della storia della musica. Un'artista giovane, ma che ha alle spalle una già lunga carriera sia in ambito radiofonico, dove ha partecipato a numerose trasmissioni e spot pubblicitari, e televisivo, con la partecipazione a Sanremo Giovani e la realizzazione della sigla di Passaparola, ma soprattutto come performer per live act. Già vocal support di numerosi artisti pop della scena internazionale, tra cui Mario Biondi, Larry Ray (the Temptations), Ronny Jones, ha concentrato le sue performance negli ultimi anni soprattutto nella partecipazione ai cast dei musical più famosi della scena nazionale quali i Promessi Sposi, Giulietta e Romeo, Fame.

La Venice White Band

Ad accompagnare la cantante Chiara Luppi la sua storica band, formata da Eric Cisbani alla Batteria, Davide Pezzin al Basso Elettrico, Federico Solazzo alla Tastiera. Accompagnati in esclusiva per il White Venice 2013 dal grande percussionista Leo Di Angilla alle congas e percussioni.

Dancing Sphere

A cavallo della mezzanotte, ad accompagnare il passaggio dell'anno e lo show di fuochi d'artificio in bacino, un'altra figura magica entra in scena, rotolando all'interno di una sfera trasparente. Avvolta in un costume bianco e ricoperta di luci led, la ballerina Tania Gambetti danza accompagnata da una musica di grande fascino, rotolando fino al centro del palco all'interno della grande sfera.

Dj Maci

Lo storico Dj resident del Capodanno di Venezia che accompagna il pubblico con i grandi successi discografici più in voga fino al termine della serata. Nasce a Venezia dove muove i primi passi nelle radio locali, collezionando programmi di successo che lo porteranno presto ad essere tra i più conosciuti animatori delle notti veneziane. Alterna le serate live con l'attività di incisione. Nel 2009 è uscito un suo singolo intitolato "Every Sing", rifacimento in versione house della famosissima Dancing Queen degli Abba, e nel 2010 il suo primo mini-ep di musica house scaricabile gratuitamente. Il palco di Piazza San Marco ha ospitato molte sue performance, sia a Capodanno sia a Carnevale, a partire dalla prima edizione del capodanno "Love 2008".

www.capodannovenezia.it